Vuoi vendere la tua casa? Attento rischi di non dormire la notte.

Antonio è un impiegato delle Poste Italiane che si sveglia presto la mattina e lavora fino alle 14:00.

Per aver un introito maggiore al mese, perché la rata di mutuo è una spesa che negli ultimi tempi, non lo fa vivere, nel pomeriggio fa anche un secondo lavoro fino alle 20:00.

Nonostante torni a casa stanco e stressato da una lunga giornata, dopo che insieme alla moglie Eleonora ha portato a dormire i figli, Antonio si mette a letto ma non riesce a dormire, non riesce a dormire perché una preoccupazione che lo attanaglia.

Antonio ha iniziato a vendere la sua casa 7 mesi fa, ma in 7 lunghi mesi e continui ribassi di prezzo non ha ancora trovato l’acquirente.

Ormai per lui la vendita della casa sta diventando sempre più un’esigenza forte perché ogni volta che deve pagare la rata di mutuo è una continua disperazione.

Per questo motivo Antonio sta gestendo anche un secondo lavoro aiutando il fratello.

Ora può sembrare strano, magari Antonio aveva delle sue motivazioni, delle sue esigenze ed in base a queste ha fatto determinate scelte che oggi lo hanno portato a vivere queste difficoltà.

Questa è una vicenda che non solo Antonio sta vivendo ma ci sono tanti altri che oggi sono in difficoltà per pagare il mutuo e ci sono altri che non riescono a pagare più le loro rate.

Vendendo la casa Antonio si toglierebbe la rata mensile di mutuo e potrebbe vivere una vita più serena ma ha voluto fare di testa sua.

Antonio ha pubblicizzato la vendita della sua casa privatamente non si è affidato a nessun professionista, nessun agente immobiliare specializzato nel vendere la casa nella sua zona, non si è fidato di nessuno.

Ha fatto tutto secondo quelle che erano le sue conoscenze non ha avuto nessun parametro di confronto per una corretta valutazione della sua casa e non ha utilizzato nessuna strategia di vendita.

La stessa cosa potrebbe succedere a te se vuoi vendere la tua casa.

Oggi la vendita della casa non può essere improvvisata ad esempio immagina che in una zona ci sono circa 800 case in vendita e solo il 9% di queste trovano un nuovo proprietario.

Ti faccio un esempio:
su 100 case che sono in vendita solo 9 verranno vendute, quindi considera che su 100 case, tra cui la tua, che sono in vendita solo 9 si venderanno e 91 resteranno invendute.

Tu hai il potere di decidere se essere uno dei 9 o uno dei 91 venditori che non venderanno casa.

Questi numeri cosa indicano?

Che il numero è bassissimo, significa che se tu non hai una giusta strategia e non ti affidi a un agente specializzato della tua zona difficilmente troverai l’acquirente per la tua casa perché se già c’è una persona che sta cercando una casa simile alla tua, e non arriverà a te perché tra le varie soluzioni non sceglierà la tua casa per l’acquisto ma opterà per un’altra soluzione dovrai aspettare un altro acquirente che sta cercando una casa come la tua, nella tua zona, con un budget di spesa idoneo, a cui può piacere il tuo immobile.

Quindi oggi che cosa devi fare per vendere la tua casa?

Per vendere la tua casa devi avere una giusta strategia, innanzitutto devi andare ad identificare un target di acquirente che può comprare il tuo immobile, per target di acquirente intendo una persona che vuole acquistare casa e vuole comprare una soluzione simile alla tua, quindi le sue esigenze abitative possono essere soddisfatte dalla tua casa.

Esempio: se c’è una famiglia composta da padre, madre, figlio e figlia molto probabilmente questa famiglia ha bisogno di una casa con 3 camere da letto quindi se la tua casa o il tuo appartamento ha 3 camere da letto probabilmente questa famiglia può essere soddisfatta dalla tua abitazione. Logicamente ci sono tanti altri fattori che incidono sull’acquisto di una casa e di conseguenza dovrà rispecchiare la richiesta, le esigenze dell’acquirente.

In base a quelle che sono le caratteristiche e di conseguenza i benefici della tua casa devi andare a cercare quella persona a cui occorrono, a cui servono proprio i benefici che la tua casa può offrirgli.

Grazie all’identikit dell’acquirente che può comprare la tua casa, alle case che sono in vendite nella tua zona e quelle che sono state vendute,  andrai a sviluppare il prezzo e quindi la valutazione, il valore reale di mercato della tua casa.

Questo è un fattore importante e fondamentale, il giusto valore dell’immobile è il trampolino di lancio per vendere la tua casa subito e al miglior prezzo.

Una volta che hai stabilito il prezzo di vendita devi andare a trovare il tuo acquirente, non ti servono centinaia di compratori, te ne basta uno solo e grazie all’identikit che hai fatto in precedenza devi andare a cercare proprio la persona che può comprare la tua casa attraverso tutti gli strumenti pubblicitari.

Innanzitutto ti consiglio se vuoi vendere privatamente di pubblicizzare la tua casa su qualsiasi portale immobiliare che ti consente di pubblicizzare la vendita della tua casa, ti consiglio anche di dirlo a chiunque, con chiunque entri in contatto digli che vuoi vendere la tua casa.

Se per casa tua ci sta un solo acquirente e come la tua c’è un’altra casa in vendita nella tua stessa zona, vuol dire che tu e l’altro proprietario andrete in concorrenza e l’acquirente in base a come negozierete la vendita della vostra casa deciderà se optare per l’acquisto della tua o per quella del tuo vicino.

Ricorda che nel momento in cui pubblicizzi la vendita della tua casa va in concorrenza con tutte le altre che sono già in vendita.

Oltre a fare un’analisi comparativa oggettiva del valore reale al metro quadrato, anche se oggi in un mercato immobiliare non più del venditore ma dell’acquirente, non si vende più al metro quadrato perché il prezzo lo fa l’acquirente.

Ora come puoi non chiedere un prezzo alto e rischiare come Antonio di non riuscire ad addormentarti e svegliarti durante la notte pensando a tutte le problematiche che hai a causa di questa rata di mutuo che è diventata ormai una spada di Damocle?

Se vuoi evitare di vivere la tua vita dipendendo da una rata di mutuo devi assolutamente fare le giuste scelte per vendere la tua casa.

Hai tre strade da poter percorrere:

  1. Vendere privatamente. Per farlo devi fare un ottimo studio prima di pubblicizzare la vendita;
  2. Affidarti a un agenzia immobiliare generalista che vende immobili ovunque, in qualsiasi Comune non riuscendo ad essere incisivo in nessuna zona e senza una giusta strategia solo pubblicizzando la vendita su internet e mettendo un bel cartello Vendesi sul balcone o attaccato alla parete di un palazzo.
    Se poi a questa agenzia gli dici che vuoi vendere a € X e ti dirà: “Ok, va bene proviamo a € X!”
    Fai attenzione in quel momento, probabilmente, stai spianando la strada alle tue notti insonni.
  1. Affidarti a Me che ho scelto di focalizzarmi solo su Monteforte Irpino ed essere un Agente Immobiliare Specializzato, infatti non mi occupo di altre zone. Ho studiato e studio i continui mutamenti da 10 anni fa ad oggi del mercato immobiliare di Monteforte Irpino.
    So esattamente quali sono le variazioni dei prezzi annuali, il numero di compravendite, quali sono le case vendute e quali quelle invendute, quindi posso strutturarti una strategia specifica, esclusiva per te, per vendere la tua casa.
    Ogni casa è una vendita diversa da un’altra perché per ogni casa c’è un esclusivo acquirente.

Grazie al mio SISTEMA DI VENDITA ti garantisco la vendita IN MENO DI 100 GIORNI puoi vedere le Testimonianze dei miei Clienti che hanno venduto casa in meno di 50 giorni.

Nel caso in cui non dovessi riuscire a venderti casa in 100 giorni, dal 101° giorno in poi mi pagherai la metà di quello che abbiamo stabilito per il mio compenso.

Se non manterrò la promessa di venderti casa in 100 giorni rinuncerò a metà della mia provvigione.

Se ti piace dormire la notte, non vuoi girarti e rigirarti nel letto e passare notti insonni perché non riesci a vendere casa alle migliori condizioni, prendi al volo l’opportunità di avere la mia ANALISI IMMOBILIARE di VENDITA, solo il tuo Agente Immobiliare Specializzato di Zona può garantirti la vendita della tua casa a Monteforte Irpino.

Se vuoi ricevere la mia ANALISI IMMOBILIARE puoi contattarmi al 3202241945, grazie a questo appuntamento riceverai la mia Analisi specifica (non generalista), dettagliata (non arrangiata) e ti mostrerò:

1. l’evoluzione del mercato immobiliare del VENDUTO a Monteforte Irpino degli ultimi 10 anni

2. gli ACQUIRENTI che sono interessati a comprare casa a Monteforte Irpino

3. il BUDGET di SPESA degli acquirenti

4. il numero degli ACQUIRENTI QUALIFICATI che comprano casa nell’arco di 30/60/90 giorni

5. la VALUTAZIONE della casa con ’’Report HOUSELLING” di oltre 20 pagine

6. la più probabile TEMPISTICA in termini di giorni per concludere la vendita

7. le STRATEGIE SPECIFICHE da applicare per la vendita di casa tua

8. se la tua casa ha tutta la DOCUMENTAZIONE IN REGOLA per la stipula dell’atto notarile.

Nessun altro Agente Immobiliare che si occupa di Monteforte Irpino può rilasciarti i miei Report ed effettuare un’Analisi Immobiliare di Vendita come la mia, tutto questo perché è giusto che tu abbia informazioni valide per prendere la giusta decisione, se vendere oppure non vendere.

Ti auguro una strepitosa CompraVendita!

Facebook Comments Box

Leave a Reply