Che cosa è la perizia della banca?

PERIZIA DELLA BANCA 📏
Come funziona?

Mentre il perito stava fotografando l’appartamento si sono sparato un selfie-ricordo 😂

Oggi c’è stata la perizia da parte del Perito della Banca ad un immobile che abbiamo venduto.

In cosa consiste la perizia:

L’acquirente dopo che la banca ha verificato che il cliente non mai avuto problemi per altri finanziamenti o altri pagamenti, verificando il reddito e quindi che ha la capacità economica di poter pagare la rata di mutuo (ci sono altre verifiche che non ti scrivo in questo post) riceve la delibera reddituale.

Dopo questa fase nomina il perito per andare a verificare che l’immobile è in regola dal punto di vista urbanistico e dare la valutazione commerciale.

Il perito invia la perizia in banca e se è tutto ok la banca darà la delibera definitiva del mutuo specificando l’esatto importo che verrà erogato all’acquirente, in base al prezzo d’acquisto e in base al valore che il perito ha dato alla casa.

Il Notaio poi prende contatti con la banca e invia la relazione preliminare, dove specifica la regolarità urbanistica e se ci sono vincoli, ipoteche …, sull’immobile.

Si fissa la data dell’atto, Venditore Acquirente Agente immobiliare festeggiano la CompraVendita.

Ho voluto descriverti in sintesi come funziona la perizia della banca, se hai bisogno di approfondire questo argomento oppure vuoi una info in particolare, inviami un messaggio.

P.S. Ci vediamo al festeggiamento di questa compravendita, conoscerai Proprietario e Acquirenti ✌️

#arcangeloiannicelli #venderecasain100giorni

Facebook Comments

Leave a Reply